OBIETTIVI:
Con il presente intervento si intende fornire agli allievi le conoscenze e le competenze per poter operare come esperto nella gestione dei CRM Aziendali

Il CRM è una categoria di soluzioni software che abbraccia diversi sistemi di gestione dei clienti, come mvendite, servizi e marketing, e consente loro di lavorare insieme. Semplifica i processi aziendali e collega i dati dei clienti per aiutarti a costruire le relazioni, aumentare la produttività e migliorare l’engagement dei clienti.

Dopo aver fatto qualche ricerca, avrai un’idea di ciò che i tuoi clienti stanno cercando e degli strumenti che dovresti fornire ai tuoi agenti per aiutarli a svolgere meglio il loro lavoro.

Le soluzioni CRM semplificano i flussi di lavoro, migliorano la collaborazione e la comunicazione e permettono alle aziende di qualunque dimensione di offrire un’esperienza migliore ai clienti. I sistemi CRM non sono più solo uno strumento riservato alle grandi aziende: le imprese più piccole possono trovare soluzioni adatte alle proprie esigenze e in grado di crescere con loro. Una soluzione Customer

Relationship Management può rivelarsi utilissima se l’azienda ha bisogno di un unico strumento centralizzato per:

· Acquisire una visione olistica dei clienti.

· Collegare vendite e marketing.

· Chiudere più transazioni.

Un efficace strumento CRM (Customer Relationship Management) contribuisce all’automazione delle attività, offre informazioni dettagliate e migliora il servizio clienti. Deve coprire le attività di base richieste dalla tua azienda, assicurando che ogni componente si integri e interagisca con gli altri. Ecco tre scenari su come un moderno Sistema CRM può aiutarti a ottimizzare e mettere in connessione le tue vendite, il marketing e le organizzazioni di servizi.

Allinea vendite e marketing

Le componenti di vendita e marketing possono collaborare per aiutarti a comprendere meglio le esigenze di un cliente e soddisfarle attraverso i giusti canali di marketing. Alcuni dei modi in cui queste due funzioni possono lavorare insieme per aiutarti sono:

· Collegamento con gli acquirenti al momento giusto e attraverso i loro canali preferiti.

· Determinazione dei tipi di messaggio da inviare ai clienti con relativa tempistica.

· Assegnazione di priorità ai lead appropriati per agevolare il percorso dal marketing alle vendite.

Aumenta la produttività di vendita

Il software CRM giusto consente al tuo team di vendita di individuare e assegnare la priorità ai lead appropriati offrendo informazioni dettagliate quando e dove i team di vendita interagiscono con i clienti.

Grazie all’interazione tra questi sistemi potrai realizzare quanto segue: · Prevedere vendite e budget futuri in modo da poter pianificare di conseguenza. · Aiutare i tuoi agenti a semplificare il processo di vendita, dal contatto iniziale alla chiusura del contratto. · Centralizzare i dati dei clienti in modo che gli agenti possano accedere alle informazioni in tempo reale e fornire soluzioni più rapide. · Offrire al personale di vendita opzioni di mobilità che funzionano su browser e dispositivi. Costruisci relazioni migliori con i clienti Riunendo insieme il servizio clienti e le vendite potrai determinare e prevedere le preferenze dei tuoi clienti e favorire l’interazione e la fiducia dei tuoi acquirenti nel fare affari con te. Grazie alla combinazione di queste due soluzioni, potrai realizzare quanto segue: · Ottenere informazioni sul percorso dei tuoi clienti in modo da soddisfare le loro aspettative. · Fornire applicazioni per dispositivi mobili a clienti e personale, indipendentemente dal dispositivo che usano. · Offrire ai clienti un portale self-service facile da usare in modo che possano avere il controllo dei propri dati e trovare rapidamente le risposte alle loro domande.

MODULO 1IL MARKETING E DIGITAL MARKETING
MODULO 2 LA COMUNICAZIONE
MODULO 3 IL CUSTOMER RELASHIONSHIP MANAGEMENT
MODULO 4 PRINCIPI DI INFORMATICA E SICUREZZA IT E MS OFFICE 365
MODULO 5 SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

DURATA: 200 ore