Sostenibilità

Siamo da sempre sostenitori di uno Sviluppo sostenibile con un giusto equilibrio tra Profitto, Persone ed il rispetto del nostro Pianeta.

Con l’approvazione dal parte del Parlamento e del Consiglio Europeo della Direttiva sulla rendicontazione societaria di sostenibilità vengono introdotte alcune importanti novità in merito alle comunicazioni in materia di sostenibilità da parte di una platea più ampia di operatori economici.

La direttiva prevede che le società debbano pubblicare l’informativa unitamente alla Relazione sulla Gestione (bilancio civilistico) utilizzando il formato elettronico unico di comunicazione XHTML e di contrassegnare (tramite tag) le informazioni sulla sostenibilità.

Il nostro staff di consulenti ed esperti è a disposizione di imprese ed enti per affiancarli nel percorso di “avvicinamento” alla predisposione del Bilancio di Sostenibilità, realizzando anche interventi di formazione.

Le scadenze
  • 1º gennaio 2024 per le imprese già soggette alla direttiva sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario
  • 1º gennaio 2025 per le grandi imprese attualmente non soggette alla direttiva sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziari
  • 1º gennaio 2026 per le PMI quotate con una possibile esenzione dall’applicazione della Direttiva fino al 2028